> Pettigiani Maurizio - Eclettico percussionista/batterista

Pubblicato il: 2 Febbraio 2019 Centro.studi musicali
.

Eclettico percussionista/batterista si distingue per stile e sonorità originali, con il M° Aspar Rovero a undici anni inizia lo studio della teoria musicale e della tecnica batteristica.
In seguito, allievo del M° Giorgio Palombino nelle percussioni afro-cubane.
Con Boris Pethman si specializza nell’uso delle percussioni minori e degli effetti sonori, con il M° Marco Canavese approfondisce l’interpretazione moderna della tecnica batteristica.

Frequenta il seminario su congas con Giovanni Hidalgo, di musica d’insieme con il M° Riccardo Zegna, di batteria con Ellade Bandini, Walter Calloni e Stefano Bagnoli. Con Rodolfo Cervetto approfondisce il linguaggio e la tecnica nella musica jazz.
Ha collaborato con numerosi artisti spaziando tra vari generi grazie alla profonda conoscenza musicale e duttilità artistica

Varie sono le formazioni che propongono musica di Fabrizio De Andrè che si avvalgono della sua collaborazione.
Ha partecipato alla rassegna internazionale “Un Paese a sei corde”
Si divide tra l’attività concertistica, la didattica e il lavoro in sala d’incisione, dove è richiesto per la caratteristica di polistrumentista, strumenti di cui è anche fine realizzatore. Dal 2017 cura la direzione artistica della rassegna musicale “Note tra gli Ulivi” nello storico borgo di Rollo.

Strumenti insegnati:

Batteria, Congas, Bongos, Djembè, Cajon, Multipercussion set up: Clave, Shaker, Caxixi, Cabasa, Guiro, Triangolo, Tambourine.
Le lezioni sono coadiuvate da materiale in formato cartaceo e audio.


I commenti sono chiusi.