Ti trovi in: Home > CV: Docente Chitarra elettrica,
Giovanni Gandolfo
Chitarrista freelance, live e studio, insegnante e turnista. Classe 1989 inizia fin da piccolo la sua carriera musicale. Partecipa a numerosi spettacoli e concorsi anche in giovane età.
Ha suonato in varie occasioni live e studio (apertura concerto a Michele Zarrillo, Ornella Vanoni, Mario Lavezzi, Lighting Festival, ecc ).
Ha all’attivo diversi progetti (GGT, I Zazà, Blucobalto )
Nel 2012 è stato premiato come talento giovanile ed ha partecipato a “Punto su di te”, in onda su Rai Uno in prima serata. Nel 2013 ha avuto il piacere di suonare come ospite per festeggiare i 90 anni della città di Imperia. Partecipa a diverse masterclass e seminari con chitarristi di fama internazionale (Massimo Varini, Max Rosati, Luca Colombo, Maurizio Solieri, Andrea Braido, Chicco Gussoni, John Gomn, Paul Gilbert…).
Negli anni ha studiato con i più grandi musicisti e chitarristi italiani tra cui Max Rosati, Massimo Varini, Alessio Menconi ed altri.
Nel 2017 registra il suo primo disco da solista, uscito il 9 febbraio 2018, una raccolta di brani inediti scritti negli anni.
Sempre nello stesso anno inizia la collaborazione sia da chitarrista che da produttore con il cantautore imperiese Alessandro Sapiolo, arrangiando diversi brani, tra cui “ Tra Le Stelle Dell’Est”, arrivato in finale al concorso su Radio Italia.
Nel 2019 esce “Vento del Sud”, un nuovo inedito.
Ha, inoltre, scritto un libro sulle melodie meridionali dal titolo “Le Melodie del Sole”.
Da settembre 2020 gestisce lo studio di registrazione E-Music Recording Studio ad Imperia.
Ad aprile 2021 esce sui digital store “Dance To Be Fine”, brano strumentale inedito, con la collaborazioni di Max Rosati alla chitarra e Luca Trolli alla batteria.
Nel 2023 esce “GLasSes” con il trio GGT ( Giovanni Gandolfo Trio ), quattro brani strumentali che spaziano da Larry Carlton a George Benson.
Giovanni è Endorser Eko Guitars, Essetipicks, Magnetics Pickups, Richwood Guitars e La Bella Strings.
Dal 2021 collabora come insegnante di chitarra moderna nella scuola di musica San Giorgio di Cervo ed Amadeo di Imperia.