Si diploma in pianoforte sotto la guida del M° Maurizio Barboro, e in composizione, sotto la guida del M° Paolo Minetti, presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo. In seguito approfondisce lo studio della composizione con i Maestri Alberto Colla e Azio Corghi presso l’Accademia “L. Perosi” di Biella, l’Accademia – Fondazione Romanini di Brescia, la Regia Accademia Filarmonica di Bologna e l’Accademia Chigiana di Siena.
Parallelamente studia Direzione di Coro sotto la guida di Elena Camoletto, presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo, specializzandosi nel repertorio per cori di voci bianche.
Le sue composizioni, per diversi organici cameristici, sono state eseguite in importanti sale come la Sala Mozart dell’Accademia Filarmonica di Bologna, la Sala Concerti di Palazzo Chigi Saracini di Siena, il Teatro Sancarlino di Brescia, la Sala degli Specchi dell’Accademia dei Rozzi di Siena, il Teatro “Toselli” di Cuneo, da esecutori quali Fontanamix Ensemble, Dedalo Ensemble, Valentino Corvino e Sebastiano Severi, Duccio e Vittorio Ceccanti. Alcune sue composizioni ed elaborazioni per coro sono state pubblicate in riviste quali “Voglia di Coro”, e nella pubblicazione “Cantigas!”, i cui brani sono stati incisi nell’omonimo cd “Cantigas!”. E’ inoltre autrice del brano “Rituale” per orchestra sinfonica.
Per quanto concerne la formazione in ambito didattico, ha frequentato il corso di didattica della musica presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo. Ha frequentato il Corso di Formazione di 400 ore in Ritmica Dalcroze. Ha approfondito la metodologia Kodaly nei Corsi di Formazione Kodaly tenutosi a Torino. Ha inoltre partecipato a diversi seminari validi per la Formazione Orff-Shulwerke.
Da anni segue il metodo funzionale della voce di Gisela Rohmert (Metodo Lichtenberger®), sotto la guida di insegnanti abilitati a insegnare secondo tale metodo. Frequenta il biennio di approfondimento della metodologia Mod.A.I., che si ispira al Metodo funzionale della voce, presso l’Accademia Internazionale Mod.A.I. di Torino sotto la guida di Marco Farinella.
Ha frequentato il Corso Nazionale di Formazione “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon” al termine del quale ha sostenuto con successo il test per diventare Insegnante Associato AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale).
Ha frequentato il Corso “L’educazione vocale e strumentale del bambino da 6 a 12 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon”.