> Spath Sabine - Centro Studi Musicali

Pubblicato il: 9 Aprile 2021 Centro.studi musicali
.

nata in Germania, si è dedicata allo studio del mandolino, del pianoforte e della chitarra. Si è diplomata al Conservatorio di Musica a Würzburg e si è laureata in Pedagogia Musicale presso la Hochschule für Musik Köln dove ha studiato anche il mandolino barocco.

Oltre agli impegni artistici che l’hanno vista protagonista come solista in concerti da camera e in orchestra, è stata docente in diversi istituti musicali. Attualmente insegna a Cervo presso l’Associazione San Giorgio Musica, a Camporosso presso la scuola MusicArte e a Imperia presso il Centro Studi Musicali Gaetano Amadeo. Inoltre è docente dell’Accademia Internazionale di Mandolino e Chitarra.

Collabora con vari musicisti liguri, tra cui il mandolinista Carlo Aonzo, il chitarrista Katsumi Nagaoka e l’Orchestra dell’Accademia Internazionale di Mandolino. Esegue concerti con il Duo De Chordis (due mandolini), con il Trio Mesotonico (mandolino, violoncello, spinetta) e con il Trio Pizzicante (due mandolini, chitarra). In più è il primo mandolino del Circolo Mandolinistico Euterpe di Sanremo.


I commenti sono chiusi.