La scuola di Musica ‘Belmonti’ lascia il posto al Centro Studi Musicali ‘Gaetano Amadeo’

> La scuola di Musica 'Belmonti' lascia il posto al Centro Studi Musicali ‘Gaetano Amadeo’ -

Pubblicato il: 28 Agosto 2018 Centro.studi musicali
.

I corsi di musica (canto lirico e leggero, batteria, basso, chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto, pianoforte, propedeutica musicale per bambini, sassofono, teoria e solfeggio, violino, violoncello) sono ripresi dal 24 settembre sempre presso le aule delle Opere parrocchiali di Via Verdi 14

La Scuola di Musica ‘L. Belmonti’ lascia il posto al Centro Studi Musicali ‘Gaetano Amadeo’, realtà creata dalla neonata Associazione Culturale ‘Le Muse’. Il nome della nuova scuola vuole essere un omaggio ad un musicista nato a Porto Maurizio nel 1820, allievo di Rossini ed Accademico filarmonico di Bologna: un grande compositore che l’Associazione intende riportare all’attenzione del mondo musicale dopo un lungo quanto immeritato periodo di oblio.

I corsi di musica (canto lirico e leggero, batteria, basso, chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto, pianoforte, propedeutica musicale per bambini, sassofono, teoria e solfeggio, violino, violoncello) sono ripresi dal 24 settembre sempre presso le aule delle Opere parrocchiali di Via Verdi 14 in Imperia Porto Maurizio con alcune novità e tante conferme: al corpo docenti della precedente realtà si aggiungono infatti altri professionisti della musica al fine di garantire un’ offerta formativa sempre più ampia, qualificata ed attenta alle esigenze degli amanti della musica siano questi bambini o adulti.

I corsi si rivolgono sia a coloro che desiderano un approccio non professionalizzante che a coloro che desiderino preparare esami da sostenere presso Istituti di Alta formazione musicale. Per informazioni sui corsi: 3335784548. I nuovi iscritti potranno usufruire di una lezione prova gratuita.

Leggi su Sanremo news

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *